Cucina su misura appartamento in residence Riva di Solto

In un contesto spettacolare a Riva di Solto sul Lago D'Iseo abbiamo incontrato i padroni di un appartamento in residence, che prima era una cementeria, piccolo e graziosissimo con la necessità di una arredo su misura per un ambiente dalle metrature ridotte e dotato di un soppalco.

La cucina

La nostra soluzione ha previsto uno stile moderno nei colori acciaio e carta da zucchero dove tutto è essenziale ma molto funzionale.

Da notare i pensili che arrivano a filo del soppalco sfruttando così ogni centimetro disponibile.

I fuochi ad induzione, l'ampio lavandino con sgocciolatoio e il forno posto a media altezza pratico e comodo, frigorifero e microonde completano il set degli elettrodomestici.

A compendio dell'arredo troviamo un tavolo in legno chiaro e sedie bianche

 

Le scale

Come nella migliore tradizione la zona scale prevede sempre aree che sono difficili da sfruttare se non si procede con un lavoro su misura.

Ecco che anche qui abbiamo risolto la situazione con un mobile con ripiani e cassetti piacevolmente colorato nei toni del bianco e del verde.

Praticissimo, con vani contenitore capienti è anche un oggetto di design grazie alle maniglie intagliate.

camera da letto

All'insegna del colore e della decorazione questa camera da letto necessitava di un mobile su misura per sfruttare tutti gli spazi e ogni centimentro a disposizione sia in altezza che in larghezza.

Le ante con apertura completamente a scomparsa sono in legno laccato bianco, arancio e verde cosicchè la parete pare un'opera d'arte moderna e luminosa.

Di fronte all'armadio troviamo un dipinto che richiama gli stessi colori con delle strelitzie giganti e, sopra, un manufatto sempre in legno laccato verde come mensole che vanno a riempire una nicchia in altro modo non utilizzabile.